La DW acquista Slingerland!

È notizia di questi giorni, il famosissimo produttore di batterie DW ha completato l’acquisto del marchio Slingerland e promette di rilanciare la produzione di batterie molto presto.
Slingerland non ha bisogno di presentazioni. Marchio storico, utilizzato da Buddy Rich, Gene Krupa ed in Italia tra gli altri da Franz Di Cioccio della PFM, ebbe il suo massimo splendore a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.
Vuoi conoscere la storia dei più famosi marchi storici di batterie? Leggi l’articolo:
DW acquisisce Slingerland
L’attuale presidente e CEO di DW Chris Lombardi ha annunciato questa acquisizione durante la festa di compleanno del padre Don, da sempre grande estimatore e fan delle batterie Slingerland, dopo aver svelato una fantastica Marine Pearl del 1958 che aveva comprato per regalo.
Tutta la famiglia DW si è detta entusiasta dell’operazione, lo stesso Don Lombardi è rimasto molto sorpreso e felice del regalo: “È stata una grande sorpresa, non avrei potuto essere più sorpreso di questo”, ha detto alla festa. “So a cosa penserò questa notte quando mi sveglierò. È una parte importante della storia delle batterie americane.”

Lo stesso CEO della Gibson Curleigh, finora proprietario del marchio Slingerland afferma che nell’ultimo anno hanno cercato di mettere il marchio nelle mani giuste ed affidandolo a DW sono convinti di averlo fatto.
Slingerland così si va ad aggiungere ad altri marchi prestigiosi già incorporati nel gruppo DW, che ad oggi comprende Gretsch Drums, Latin Percussion, Pacific Drums and Percussion e Ovation Guitars.
La produzione è programmata per il prossimo anno.
La potenza di DW è sicuramente molto forte e vedremo quale fascia di mercato andranno ad aggredire. Speriamo che Slingerland dopo anni di anonimato, abbia finalmente trovato una società in grado di rendere giustizia alla sua storia.
Se volete, sotto trovate il video della festa di Don Lombardi e l’annuncio dell’ufficialità dell’acquisizione di Slingerland da parte di DW.