Software per togliere la batteria dalla canzone

Quante volte avrei voluto togliere la batteria dalle canzoni.

Molte volte ho voluto suonare la batteria sopra una canzone che mi piaceva, senza doverlo fare con la batteria originale, vuoi per aumentare il realismo della cosa e vuoi anche perché a volte il batterista è talmente virtuoso che vorrei provare a suonarla un po’ semplificata (quantomeno le prime volte).

Allora ecco che inizia il giro di internet per cercare una traccia drumless, mille siti, mille pop-up che si aprono e di risultati accettabili…davvero pochi.

Anzi a volte non trovo proprio niente.


basi-musicali-senza-batteria

Cerchi delle basi musicali senza batteria? Ho selezionato alcuni siti GRATUITI!

CLICCA QUI


Togliersi la batteria da soli con un software

Quindi cosa fare?

Prendere la canzone e trovare un software che riesca a togliere la batteria.

Ho sempre reputato il togliere per bene la batteria dalle canzoni come una delle attività più rognose ed antipatiche, nonché secondo le mie possibilità e capacità anche tra le attività più difficili da fare con un software.

Non voglio sponsorizzare niente, non ci prendo nessun soldo da questa cosa, ma volevo condividere con voi (che siete la mia famiglia silenziosa) questo software che ho casualmente scoperto tempo fa.

NeuralMix Pro è un software per fare questo, quindi si possono togliere le tracce (batteria, voce, ecc…), si possono creare loop, si può fare il timestretching (in fondo è stato creato per i dj), cambiare il tempo, la tonalità e si possono estrarre dei beat.

Il problema maggiore, se così si può chiamare è che esiste solo per MacOS, quindi non ti funzionerà se hai Windows, e che la versione completa è a pagamento e costa 54.99€.

Il mio consiglio è di scaricarti la versione free dal loro sito (CLICCA QUI) e provarla.

È utilizzabile nella versione gratuita e vi permette di valutare le sue potenzialità con qualunque brano presente nella vostra libreria musicale.

Spero di averti dato uno spunto interessante.

A presto

Fabio

COSA ASPETTI A POTENZIARE LA MANO DEBOLE?

Inserisci la tua email e scarica gratuitamente il PDF con 10 semplici esercizi per sviluppare la mano debole.

Ti è piaciuto questo post? Clicca qui sotto e condividilo sui tuoi social.

E’ la cosa migliore che puoi fare per dirmi grazie!