Ciao,
l’articolo di oggi sarà brevissimo da leggere per lasciare spazio e tempo alla pratica ed è incentrato su un esercizio sul rullante per la coordinazione da fare anche sul pad.
Vista l’impossibilità di andare a suonare nella stanza dei giochi (dove tengo la mia amata batteria), ho trasformato il mio soggiorno in uno studio e sono andato a cercarmi un esercizio per fare un po’ di pratica.
L’ho trovato nella pagina Instagram della bravissima Anika Nilles. L’ho preso in prestito, l’ho provato ed ho registrato un breve video per presentarvelo. L’esercizio è un 6/9 per la coordinazione delle due mani, non proprio immediato ma molto bello quando comincia a prendere forma.
La versione registrata l’ho fatta a 100 BPM di metronomo, che mi sembra un buon compromesso tra l’utilità e la fluidità.
Qua sotto potete trovare il breve video dove lo eseguo e la trascrizione originale di Anika, che non ho voluto riscrivere per non togliere i giusti meriti a chi l’ha creato.
P.S. Attenzione ai flams!!
A presto.
Inserisci la tua email e scarica gratuitamente il PDF con 10 semplici esercizi per sviluppare la mano debole.
Ti è piaciuto questo post? Clicca qui sotto e condividilo sui tuoi social.
E’ la cosa migliore che puoi fare per dirmi grazie!
Ciao, sono Fabio Portinari e sono il fondatore e motore di Impara la Batteria, uno dei blog sulla batteria più seguiti d’Italia con oltre 5.000 lettori ogni mese.
Suono da quasi 30 anni e fin da giovanissimo ho avuto una grande passione per la batteria e tutti gli aspetti che la riguardano.
Studio, suono, insegno e mi piace scrivere parlando di un mondo che mi affascina molto nella sua interezza, non solamente degli aspetti tecnici.
Benvenuto.