I want to be a drummer! è un bellissimo libro sulla batteria dell’autore/batterista ed insegnante Mark Powers ed illustrato da Maria Montag.

Il libro narra la storia del piccolo Daniel, bambino con la grande passione per la batteria, ma….senza una batteria. I lettori si uniranno a Daniel nella ricerca di tutti quegli oggetti, in giro per la casa, che possano essere utili per costruirsi un proprio drumset.

Durante questo racconto si passa dalle analogie con oggetti di uso comune, alle onomatopee, fino alla scoperta che a volte la curiosità e la passione vanno oltre il gesto di andare e comprare una batteria già “pronta”.

I want to be a drummer! è un libro sulla batteria leggero, spensierato con un ampio spazio per la fantasia, per tutti i bambini che mostrano interesse nella batteria fin dalla più tenera età.

Le illustrazioni di una bravissima Maria Montag aiutano il bambino nel riconoscere i vari pezzi della batteria, associarci i suoni anche grazie ai suggerimenti dell’autore.

Il bello di questo libro è che ricorda anche ai grandi che la gioia di suonare uno strumento può risiedere veramente ovunque, e l’entusiasmo che ne deriva può essere trasmesso ai bambini, anche senza spendere i soldi per una batteria.

Regalare un libro, secondo me è sempre una cosa molto bella, spesso non originalissima soprattutto se andiamo a pescarli senza troppa curiosità. Questo libro invece scatenerà la curiosità di tutti i bimbi ed una reazione divertita dei genitori.

Vedi altre recensioni e prezzi qui!

Ti è piaciuto questo post? Clicca qui sotto e condividilo sui tuoi social, oppure lasciami un messaggio.

E’ la cosa migliore che puoi fare per dirmi grazie!

Facebook
Facebook
Instagram
YouTube

avatar
  Subscribe  
Notificami