Il Drag Tap Singolo è un rudimento dal mio punto di vista molto importante, ne ho voluti infatti mettere di due tipi: Il Classico Drug Tap Singolo (detto anche tradizionale) e questo eseguito a terzine. Non tutti considerano questo a terzine un rudimento fondamentale, alcuni lo tralasciano, mentre  io l’ho voluto inserire per migliorare e sviluppare sicurezza anche nell’ambiente delle terzine.

Ovviamente prima di passare a questo ti invito ad andarti a vedere il Tradizionale, ed una volta studiato quello, sarà tutto più semplice.

Come vedi dalla partitura o dal video, si esegue una terzina,inserendo un drag nella seconda nota. Come per il Drag Tap Singolo tradizionale, anche questo è molto importante per lo sviluppo del doppio colpo.

Utilizzare quindi questo tipo di rudimento quando si studiano i doppi colpi è fortemente raccomandato, in quanto aiuta ad acquisire una certa linearità, una padronanza del tempo (all’inizio eseguilo aiutandoti sempre con il metronomo) ed un buon controllo delle bacchette.

COSA ASPETTI A POTENZIARE LA MANO DEBOLE?

Inserisci la tua email e scarica gratuitamente il PDF con 10 semplici esercizi per sviluppare la mano debole.